L’Atlético de Madrid si prepara per affrontare il Rayo Vallecano al Metropolitano, con l’urgenza di migliorare le proprie prestazioni dopo un avvio di stagione considerato ‘deludente’ da Gil Marín. L’obiettivo è capitalizzare una serie di tre incontri consecutivi in casa.
Simeone ha in mente di fare delle variazioni nella formazione iniziale, specialmente nel reparto difensivo e a centrocampo, con Koke e Gallagher che potrebbero giocare nuovamente. In attacco, Julián Álvarez sarà un punto fermo, affiancato da Raspadori o Griezmann che potrebbero partire titolari.
Oblak dovrebbe occupare la porta, con l’intento di mantenere la rete inviolata. Le Normand e Lenglet potrebbero essere scelti come difensori centrali, mentre Baena torna in panchina dopo un infortunio e Sorloth è fuori per squalifica. Una possibile formazione prevede Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet o Hancko, con Hancko o Ruggeri; Giuliano, Barrios, Koke o Gallagher, Nico González; Raspadori e Julián Alvarez.
Dall’altro lato, Iñigo Pérez potrebbe apportare ulteriori modifiche alla squadra, dopo aver dato riposo a Pep Chavarría sulla fascia sinistra e a Unai López in mezzo al campo nella gara contro il Celta. In vista di un calendario intenso e dell’imminente debutto europeo in Conference League il 2 ottobre, è probabile che introduca novità. Rimane il dubbio se utilizzerà nuovamente un attaccante centrale, dopo che Sergio Camello ha iniziato titolare contro il Celta e considerando la buona prova di Alemao quando è subentrato, oppure se darà fiducia agli esterni Álvaro García e Jorge de Frutos come unici punte, rinforzando il centrocampo. Una possibile formazione include Batalla; Ratiu, Lejeune, Ciss, Chavarría; Unai López, Isi, Pedro Díaz, Óscar Valentín; Álvaro García e De Frutos.