Marcos Senna esprime una sorprendente riflessione dicendo: “Preferisco concentrarmi su come salvarci”

L’ex calciatore brasiliano del Villarreal, Marcos Senna, ha dichiarato che, nonostante l’ottimo avvio di stagione della sua squadra, la sua esperienza di retrocessione nel 2011-12, anno in cui il club partecipò anche alla Champions League, lo porta a ritenere che il primo obiettivo debba essere la salvezza, prima di pensare a godere del resto della stagione.

“Abbiamo iniziato bene. Abbiamo un ottimo organico, ma è fondamentale rimanere realisti. Dobbiamo prima garantire la nostra permanenza. Non voglio sembrare pessimista, ma ho vissuto una retrocessione in un anno di Champions e preferisco concentrarmi sul mantenere la categoria prima di godere della stagione e di una competizione come la Champions che stiamo affrontando quest’anno”, ha detto l’ambasciatore del club ‘groguet’.

Il vincitore dell’Europeo 2008 con la Spagna ha riconosciuto che è giusto che Dembélé abbia ricevuto il Pallone d’Oro, ma ha predetto che Lamine Yamal, se continuerà a progredire, potrebbe vincere il prossimo e altri ancora. “Non c’è dubbio che se Lamine prosegue in questo modo, diventerà il prossimo vincitore del Pallone d’Oro. È un giocatore completamente diverso dagli altri. La sua carriera da promessa è durata poco. Lamine conquisterà molti altri Palloni d’Oro”, ha affermato Senna. “Forse, data la stagione e tutto quello che ha vinto, il premio è meritato per Dembélé. È un giocatore straordinario e se lo merita. Lamine si sta avvicinando, ma è ancora molto giovane. Ha tempo per ottenere di più”, ha sottolineato il brasiliano in dichiarazioni rilasciate da AWEX Education, entità della quale è ambasciatore. Senna ha anche dichiarato di considerare la nazionale spagnola una delle principali favorite per il prossimo Mondiale. “È la grande favorita, perché possiamo non solo contare su Rodri e Lamine, ma anche su Pedri, che ha ottenuto un ottimo risultato in questa votazione per il Pallone d’Oro”, ha concluso.

Lebarbier fa parte di una selezione che si trova in difficoltà a causa della mancanza di difensori centrali, assente Aritz