Vlachodimos rappresenta la notizia più positiva per il Sevilla

L’unica notizia positiva, o quasi, per il Siviglia dopo la partita contro il Villarreal al Sánchez Pizjuán è rappresentata dalla conferma che Odysseas Vlachodimos sarà un avversario concreto e vantaggioso per il norvegese Orjan Nyland. Il portiere greco, scelto da Antonio Cordón nel recente mercato, è riuscito a conquistare i tifosi dimostrando il suo valore nella prima opportunità concessagli da Matías Almeyda.

L’allenatore argentino ha optato per un cambio in porta dopo alcuni errori di Nyland nella partita contro l’Elche. Il norvegese, noto per la sua solidità fino all’arrivo del portiere ellenico di origini tedesche, è stato particolarmente criticato per la responsabilità nel gol che Rafa Mir ha segnato per gli ilicitanos.

Álvaro Fernández non aveva mostrato le qualità necessarie per competere con Nyland e, nonostante la sua proroga automatica (frutto di scelte discutibili da parte di Victor Orta), gli è stato comunicato che doveva cercarsi un’altra squadra, cosa che alla fine non ha fatto. Ora, dopo la sua prestazione a Vitoria e specialmente dopo la partita in casa contro il Villarreal, Vlachodimos ha preso saldamente il posto da titolare. In prestito dal Newcastle, che per lui ha speso circa 23 milioni di euro, l’ex portiere del Benfica ha salvato la sua squadra in due occasioni cruciali, che i tifosi del Siviglia ricorderanno. Una di queste interventi è avvenuta quasi all’inizio della partita, quando ha neutralizzato a tu per tu Oluwaseyi con un intervento di piede. Poi, nel secondo tempo, ha parato un tentativo di pallonetto di Nicolas Pépé con una mano straordinaria, mandando il pallone in corner. Vlachodimos ha dimostrato di meritare non solo la titolarità ma anche la fiducia di Almeyda e dei tifosi.

Adesso Nyland dovrà pazientare, anche se l’argentino ha dimostrato il suo desiderio di mantenere tutta la squadra motivata.

Eder Sarabia ha dichiarato: “Siamo in ottima forma dal punto di vista psicologico ed emotivo.”

Eric Garcia mette in evidenza l’importanza di Flick nel suo percorso: “Mi ha dato fiducia”