La Real Sociedad logra prendere il vantaggio per la prima volta in questa stagione di LaLiga!

Per la prima volta in questa stagione di LaLiga, la Real Sociedad riesce a passare in vantaggio!

Il gol di Oyarzabal è arrivato al 49° minuto grazie a una bella azione collettiva. Fino a quel momento, la squadra di Sergio Francisco non era mai riuscita a trovare il vantaggio durante le partite.

Con la pressione che aumentava, i giocatori sembravano un po’ ansiosi, e non riuscivano a sfruttare le occasioni costruite da parte della loro metà campo. Nella prima frazione di gioco, Aramburu ha sbagliato un’opportunità chiara e Barrenetxea ha mancato un’altra evidente possibilità di segnare.

All’inizio del secondo tempo, la Real Sociedad è scesa in campo con maggiore determinazione rispetto al Mallorca e ha subito ottenuto il risultato sperato. In un’azione combinata, Barrenetxea ha ricevuto un passaggio filtrato da Kubo, avanzando verso la linea di fondo. Alzando lo sguardo, ha notato Oyarzabal, solo e in arrivo da dietro, e ha fatto la scelta giusta. Il ’10’, che sta sempre più assumendo il ruolo di ‘9’, ha semplicemente dovuto spingere il pallone in rete, portando il punteggio a 1-0 allo stadio di Anoeta al 49° minuto. Dopo 499 minuti dall’inizio del campionato, infine, la Real è riuscita a prendere il comando.

Getafe – Deportivo Alavés: le immagini della gara