L’Atlético de Madrid ha avviato i preparativi per la prossima sfida di sabato 27 settembre contro il Real Madrid presso il Metropolitano. La squadra ha svolto gli allenamenti al Cerro del Espino a Majadahonda, poche ore dopo aver sconfitto il Rayo Vallecano con un punteggio di 3-2.
Per la prima volta dopo diversi giorni, la seduta si è svolta in modalità ‘tranquilla’, con il morale alto grazie al recente successo, un evento che era avvenuto solo una volta dall’inizio della stagione. Diego Pablo Simeone, tecnico dei colchoneros, ha iniziato a pianificare il grande derby di questo weekend, ma lo ha fatto in un’atmosfera familiare.
Come spesso accade in questi allenamenti post-partita, i giocatori che hanno preso parte come titolari hanno svolto attività di recupero e palestra. A loro si sono aggiunti Giuliano Simeone e Nico González, che quasi hanno raggiunto il limite di 45 minuti di gioco, un criterio che determina chi necessita di un lavoro di recupero. Tuttavia, nessuno di loro ha praticato sul campo della Ciudad Deportiva di Majadahonda, così come non erano presenti i due infortunati attuali della squadra, Johnny Cardoso e Thiago Almada, che non prenderanno parte alla gara di sabato contro il Real Madrid. Cardoso ha subito una distorsione alla caviglia nell’allenamento di lunedì 15 settembre (per questo non ha partecipato né a Liverpool né a Mallorca e non ha giocato contro il Rayo), mentre Almada è assente da tre incontri a causa di un infortunio muscolare riportato con la sua nazionale, per il quale necessita ancora di una settimana di recupero. Coloro che invece sono già tornati ad allenarsi con il gruppo sono José María Giménez e Álex Baena. Il giocatore di Almería è già stato incluso nella lista dei convocati contro il Rayo Vallecano, pur non avendo giocato, mentre il andaluso è pronto per il derby e Giménez potrebbe anch’esso rientrare tra i convocati.