Il tecnico dell’Osasuna, Alessio Lisci, ha dichiarato che sono i dettagli a fare la differenza nel calcio, dopo il pareggio del Elche avvenuto al 92° minuto a causa di un errore dei padroni di casa. “I dettagli nel calcio sono fondamentali.
Situazioni come queste accadono all’inizio della stagione. Non possiamo permetterci di subire gol in quel modo di nuovo. Vogliamo vincere, ma fatichiamo a competere”, ha affermato durante la sua conferenza, commentando l’errore di comunicazione tra Sergio Herrera ed Enzo Boyomo.
“Nella prima metà di gioco ci siamo comportati molto bene. Nel secondo tempo ci sono stati tre fattori: la stanchezza, il cartellino giallo a Moncayola e il fatto che, nonostante la pressione, perdevamo nei duelli uno contro due. Ci sta costando. Abbiamo cercato di mantenerci più compatti, ma non siamo riusciti a creare opportunità. Quando si arriva ai minuti finali in queste circostanze, è necessario adottare strategie diverse per ottenere il successo”.
“L’atteggiamento della squadra è stato positivo, Moi ha offerto una prestazione straordinaria”, ha proseguito Lisci, sottolineando “la gestione degli ultimi minuti. Essere bravi non equivale a vincere, è la competizione che porta alla vittoria, e dobbiamo entrare in quella mentalità”. L’allenatore ha anche elogiato Víctor Muñoz, che ha segnato il primo gol al 10° minuto: “Sta giocando molto bene, e dobbiamo cercare di farlo restare in campo più a lungo, poiché chiede spesso il cambio e dobbiamo capire cosa stia succedendo”.