Aritz Elustondo si trova in una situazione sempre più complicata in vista della sfida domenicale a Montjuic contro il Barcellona. Il difensore beasaindarra ha nuovamente svolto un allenamento a parte dal gruppo questo venerdì, che è anche la penultima sessione di preparazione per la Real Sociedad prima della partenza per la capitale catalana sabato, e la prima dopo la gara contro il Mallorca.
Insieme a lui, anche Rupérez, Óskarsson e Yangel Herrera rimangono fuori per infortunio, con il venezuelano che sembra essere il più vicino al rientro. Così, Sergio Francisco ha a disposizione soltanto due difensori centrali, Caleta-Car e Zubeldia. Pertanto, a causa del infortunio di Beitia, il tecnico continua a contare su Alex Lebarbier per gli allenamenti, che potrebbe essere incluso nella lista dei convocati per domenica, ma sarebbe impossibilitato ad aiutare il Sanse.
Da quanto riportato dal club, Kubo, Barrenetxea e gli altri stanno continuando a prepararsi, lavorando al piano per affrontare Montjuic e cercare di conquistare la seconda vittoria consecutiva. Un aspetto curioso è che la Real sta utilizzando il nuovo Z7, e recentemente il club ha immortalato alcuni membri della squadra mentre evitavano di salire a piedi la ripida salita di Zubieta, a bordo di un piccolo veicolo guidato da Turrientes. L’atmosfera è positiva dopo aver ottenuto tre punti preziosi contro il Mallorca.