La lista dei convocati dell’Athletic per affrontare il Villarreal

L’Athletic si trova a dover affrontare diverse assenze in attacco per la partita di domani contro il Villarreal. Sebbene Nico Williams stia progredendo nella sua riabilitazione, non è ancora pronto per tornare in campo, mentre Berenguer ha subito una defezione all’ultimo minuto.

Il club di Bilbao ha comunicato che Berenguer sta sostenendo da circa tre settimane un’artrite traumatica nell’articolazione metatarsofalangea del primo dito del piede destro; i suoi dolori sono aumentati nelle ultime partite, costringendolo a fermarsi. Entrambi i giocatori non figurano nella lista dei 22 convocati per La Cerámica, presentata poche minuti fa da Valverde.

Sono invece disponibili Vivian e Padilla, che hanno scontato le loro rispettive sanzioni. Il portiere ha saltato tre partite a causa di un’espulsione a La Cartuja, mentre il difensore non ha potuto partecipare all’incontro con il Girona. Txingurri, peraltro, si appresta a scontare il suo quarto e ultimo turno di squalifica. Con tre difensori centrali a disposizione, il tecnico ha deciso di non richiamare alcun giocatore del Bilbao Athletic per rinforzare la difesa contro il Villarreal. De Luis era stato un convocato abituale, ma martedì scorso Monreal ha preso il suo posto in panchina. Si prevede che entrambi possano scendere in campo con la squadra filiale questo domenica ad Avilés.

Mbappé è desideroso di imprimere la sua marca allo stadio Metropolitano