Con l’intento di rientrare in campo, Nico Williams si trova in una situazione difficile, poiché l’Athletic Club deve affrontare un’imprevista assenza in attacco. Berenguer è costretto a fermarsi, come comunicato ufficialmente dalla società di Bilbao in un aggiornamento medico: “Da circa tre settimane, il giocatore soffre di artrite traumatica all’articolazione metatarsofalangea del primo dito del piede destro”.
I sintomi “sono aumentati” nelle ultime partite e “alla fine, i medici hanno deciso che deve allenarsi a un ritmo più lento rispetto ai compagni”. Di conseguenza, Berenguer “rimane in attesa di miglioramenti”, non prenderà parte alla trasferta dell’Athletic a Villarreal per la partita di domani a La Cerámica, e si dovrà attendere per capire se sarà pronto per il match di Champions a Dortmund.
Il calciatore di Barañain ha già svolto ieri un allenamento a Lezama, isolato dal gruppo, insieme ai compagni che hanno avuto un carico di lavoro maggiore nella sfida contro il Girona, e nel pomeriggio Valverde ha confermato il suo problema prima della seduta. “Berenguer sta giocando con un po’ di dolore nelle ultime gare. Non è al massimo, vedremo come evolve. La squadra si sta riprendendo dallo sforzo dell’ultimo incontro e alcuni giocatori stanno gestendo i carichi degli ultimi match”, ha dichiarato il tecnico gasteiztarra.