L’undici titolare dell’Espanyol per la sfida a Montilivi: saltano all’ultimo due giocatori chiave

Venerdì, l’Espanyol affronterà il Girona a Montilivi, conclusione di una settimana intensa di gare. La squadra biancoblu ambisce a chiudere con una vittoria che consoliderebbe la sua posizione quarta in classifica, in un posto valido per la Champions League.

Tuttavia, si troveranno di fronte un Girona in difficoltà, ma rinvigorito dal punto guadagnato a Bilbao. Per il derby di oggi, Manolo González ha deciso di modificare il suo undici iniziale rispetto alla formazione vista martedì contro il Valencia, apportando fino a quattro cambiamenti.

Questa è una scelta sensata per gestire le energie di alcuni giocatori che hanno accumulato molti minuti di gioco. Cabrera ed Edu Expósito, fondamentali per Manolo, partiranno dalla panchina a Girona, così come Kike, che ha terminato esausto la partita con i valenciani. Calero sostituisce Cabrera nel titolare, formando una coppia con Riedel. Urko prende il posto di Pickel a centrocampo, mentre Pere Milla, tornato dopo la squalifica, viene schierato in posizione di trequartista al posto di Expósito. In attacco, Roberto inizia la partita come attaccante centrale, in linea con le rotazioni del tecnico. Pertanto, la formazione dell’Espanyol che scenderà in campo oggi sarà composta da Dmitrovic; Omar, Calero, Riedel, Romero; Pol Lozano, Urko; Dolan, Pere Milla, Puado e Roberto. Míchel ha scelto per il Girona i seguenti giocatori: Gazzaniga; Hugo Rincón, Francés, Vitor Reis, Blind, Álex Moreno; Witsel, Ounahi, Iván Martín; Portu e Vanat.

Un sorriso e un autista speciale in una Real che splende di gioia dopo la vittoria