Pere Milla torna in squadra dopo aver scontato due turni di sospensione per aver rivolto a Alejandro Hernández la frase “sei pessimo” durante la vittoria del RCD Espanyol contro il Mallorca (3-2). Il giocatore di Lleida, attualmente il capocannoniere della sua squadra con tre reti, è stato reinserito nella lista per il derby di stasera contro il Girona, che si terrà a Montilivi alle 21:00.
Questo stadio riporta alla mente un bel ricordo per Milla, dato che nel agosto del 2020 realizzò il gol che assicurò la promozione all’Elche, relegando il Girona in Serie B per una stagione ulteriore. Tuttavia, non è più un buon ricordo per l’Espanyol, che ha subito una pesante sconfitta per 4-1 nella sua ultima visita alla casa del Girona, avvenuta il 23 novembre scorso.
“Rivangare il passato non porta a nulla” ha dichiarato Manolo González, evitando di parlare di vendetta in vista della partita. “Sono molto motivato (per vincere) domani, per i nostri tifosi e per noi stessi, non per quello che è accaduto lo scorso anno, che è ormai lontano. Guardare indietro non aiuta affatto”, ha aggiunto il tecnico lucense, che non presenta assenze per affrontare il Girona di Míchel Sánchez, attualmente in fondo alla classifica con soli due punti. La lista dei 24 convocati dell’Espanyol, che occupa il quarto posto con 11 punti, include: Fortuño, Dmitrovic, Pol Tristán (portieri); Rubén Sánchez, Calero, Cabrera, José Salinas, Miguel Rubio, Carlos Romero, Omar El Hilali, Riedel (difensori); Urko, Edu Expósito, Pol Lozano, Ramon Terrats, Pickel, Antoniu Roca, Javi Hernández (centrocampisti); Puado, Roberto Fernández, Pere Milla, Koleosho, Jofre, Kike García e Dolan (attaccanti).