Villarreal e Athletic Club si sfideranno in una delle partite più attese della settima giornata di LaLiga EA Sports. Questo incontro rappresenta uno scontro diretto per un posto nella UEFA Champions League ed è in programma allo Stadio della Ceramica. La squadra di Marcelino García Toral è considerata la favorita, mentre i baschi stanno attraversando un momento difficile con assenze significative.
Il Villarreal arriva a questo confronto in ottima forma, avendo conquistato 13 dei primi 18 punti disponibili, e occupa attualmente il terzo posto in classifica. La maggior parte dei punti è stata ottenuta tra le mura amiche della Ceramica, dove ha collezionato tutti e 9 i punti in palio.
Nella gara d’apertura ha superato il Real Oviedo con un punteggio di 2-0, per poi infliggere un pesante 5-0 al Girona nella seconda giornata. Nella sua ultima uscita casalinga, ha battuto il CA Osasuna 2-1, in una partita che ha richiesto impegno. A metà settimana, ha ottenuto una vittoria per 1-2 contro il Sevilla al Ramón Sánchez Pizjuán, grazie a un gol nel finale di Georges Mikautadze, acquisto dall’Olympique di Lione, che ha già messo a segno due reti.
D’altro canto, l’Athletic Club, guidato da Ernesto Valverde, sta risentendo notevolmente dell’assenza di Nico Williams e ha perso Beñat Prados, infortunato per il resto della stagione. Anche Oihan Sancet rischia di non essere della partita, rappresentando un’ulteriore mancanza nell’attacco della squadra. In difesa, Aymeric Laporte ha già accumulato minuti, ma la retroguardia continua a destare preoccupazioni. Dani Vivian torna disponibile dopo aver scontato la sua sanzione per un’espulsione subita contro il Valencia (2-0).
L’Athletic Club attraversa un momento difficile, non riuscendo a ottenere vittorie in quattro partite di fila tra campionato e Champions. È quindi determinato a ribaltare le cose nella sua trasferta allo Stadio della Ceramica. Attualmente, il club basco occupa la sesta posizione nella classifica di LaLiga EA Sports con un totale di 10 punti, frutto di tre successi, un pareggio e due sconfitte. Si preannuncia un match avvincente tra due squadre impegnate nella UEFA Champions League in questa stagione.