Il derby tra Real Madrid e Atlético di Madrid si svolgerà questo sabato, con i blancos al comando della classifica grazie a un invidiabile bottino di vittorie, sei su sei. Dall’altra parte, l’Atlético cerca di invertire una partenza altalenante e ha l’opportunità perfetta per farlo contro il suo storico avversario.
Come in tutte le partite giocate dai merengues, l’attenzione si concentra su Vinicius, le cui prestazioni e comportamenti sono costantemente analizzati. Álvaro Benito, ex calciatore e commentatore di ‘El Partidazo di COPE’, ha discusso sia della partita che del talento brasiliano.
Ha affermato: “Credo che il Cholo cercherà di limitare gli spazi. Il Real Madrid ha segnato una percentuale eccezionale di gol quest’anno approfittando delle palle perse per lanciarsi in contropiede”. Ha poi aggiunto che “Mbappé si trova in una condizione tale che, se ci sono spazi, diventa quasi inarrestabile. Vinicius, che secondo me giocherà, lunedì ha mostrato segnali del Vinicius che conoscevamo. Pertanto, il Real Madrid è una squadra temibile quando ha spazi. Ciò che Xabi sta cercando di fare è rendere la squadra pericolosa anche senza ampi spazi”.