Eder Sarabia è stato riconosciuto come il miglior allenatore della Liga per il mese di settembre, segnando così un traguardo personale. Il tecnico del Elche ha ottenuto questo prestigioso premio superando avversari di prestigio come Xabi Alonso e Hansi Flick.
Il club di Elche ha iniziato la stagione con un andamento straordinario, occupando attualmente la quarta posizione nella classifica della Liga.
Finora, la squadra non ha subito sconfitte, e gran parte di questo successo si deve all’ottimo lavoro di Sarabia, 44 anni. Questo lunedì, la sua gestione è stata premiata con il riconoscimento del miglior allenatore del mese, grazie ai suoi risultati positivi: due pareggi e due vittorie registrati nel settembre.
Il mese è cominciato con un pareggio contro il Sevilla (2-2) lontano da casa, seguito da una vittoria di misura sul Real Oviedo (1-0) al Martínez Valero. Successivamente, il Elche ha pareggiato 1-1 contro l’Osasuna a El Sadar, e ha concluso il mese con una vittoria interna di 2-1 sul Celta.
Nonostante i recenti successi, la squadra di Elche intende continuare a impegnarsi per mantenere l’attuale slancio positivo nella Liga. Il prossimo incontro di Sarabia e della sua squadra si disputerà domenica contro il Deportivo Alavés (alle 14:00) a Mendizorroza.