La Real Sociedad ha stupito a tutti a Montjuic, portandosi in vantaggio al trentesimo minuto grazie a un gol di Álvaro Odriozola. Sebbene il Barça avesse il controllo del pallone e mostrasse insistenza nel creare opportunità, ha dovuto fare i conti con un avversario ben organizzato in difesa e astuto nelle ripartenze.
I ragazzi di Sergio Francisco hanno mantenuto una buona disposizione in campo, sfruttando la loro velocità sulle fasce per colpire nel momento opportuno. Il gol dello 0-1 è scaturito da un passaggio di Turrientes a Guedes sulla destra. Il portoghese ha servito un pallone alle spalle della retroguardia blaugrana, permettendo a Oyarzabal di affondare.
Dopo una mischia con Barrenetxea, il veloce esterno è riuscito a toccare il fondo e a fare un retropassaggio per l’arrivo inaspettato di Odriozola, che ha finalizzato con la precisione di un attaccante. Questo è stato il primo gol della stagione per il terzino e il primo da molto tempo: non segnava dal gennaio 2022 quando militava nella Fiorentina.