Pacheco e Carlos Fernández, giocatori di base nelle sconfitte di Alavés e Mirandés

I calciatori in prestito dalla Real Sociedad continuano a raccolgiere minuti, ma in modi diversi nei loro rispettivi club. Jon Pacheco ha iniziato da titolare per la seconda volta con il Deportivo Alavés, offrendo una prestazione notevole al centro della difesa.

Il difensore navarro ha mostrato solidità e carattere, anche se la sua squadra ha subito una sconfitta contro il Mallorca, che ha ottenuto così la sua prima vittoria della stagione. Ora Pacheco potrebbe avere l’opportunità di guadagnare più spazio, dopo la squalifica di 12 mesi inflitta dalla UEFA a Facu Garcés, che era stato il suo principale avversario in difesa e aveva inizialmente conquistato il posto.

Carlos Fernández, invece, continua a trovare continuità con il Mirandés. L’attaccante di Siviglia è partito titolare contro il Real Zaragoza, ma ha avuto un impatto limitato nel gioco offensivo, realizzando una performance piuttosto deludente. È stato sostituito al minuto 66, con la sua squadra che ha subito una sconfitta contro un avversario che ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale. La situazione di Javi López, invece, rimane incerta, poiché non ha ancora potuto partecipare alla gara di questa settimana con l’Oviedo: l’incontro contro il Valencia è stato posticipato a causa delle forti piogge e si svolgerà finalmente questa sera.

Savic: “Se Simeone ti contatta, non puoi fare altro che accettare; qual è il suo segreto? Dedizione e perseveranza.”