-IL MIGLIORE- GALARRETA Maestro di Gioco
L’Athletic ha mostrato una buona prestazione con Galarreta al comando, contribuendo sia in fase offensiva che nel mettere in risalto le capacità dei compagni. Ha trasmesso l’idea di essere un po’ provato alla fine del match.
UNAI SIMÓN Rete Subita
Anche se il punteggio non riflette pienamente il suo operato, ha dovuto raccogliere quattro palloni in fondo al sacco. In alcune situazioni non ha avuto fortuna.
GOROSABEL Incoerente
Dopo un inizio deludente, si è molto impegnato nella ripresa, contribuendo all’attacco, ma la sua prestazione difensiva ne ha risentito.
VIVIAN Diligente
Ha mantenuto la sua consueta efficacia come nelle partite precedenti, imponendo il proprio gioco su Guirassy, ma non è sceso in campo nel secondo tempo.
PAREDES Risoluto
A tratti il suo compito si è intensificato, ma ha saputo gestire bene diverse situazioni. Ha dimostrato carattere e stabilità.
LEKUE Versatile
Questa volta ha occupato il ruolo di terzino sinistro, affrontando con difficoltà Adeyemi, ma ha saputo riorganizzarsi e migliorare col passare dei minuti.
JAUREGIZAR Impegnato ma Inefficace
Non ha vissuto una delle sue serate migliori. Ha faticato molto, ma senza la precisione di altre occasioni. Ha lasciato il campo all’intervallo.
REGO A Fasi Alterne
Ha mostrato un crescente miglioramento, seguendo il trend della squadra. I suoi momenti migliori sono coincisi con la risposta del team.
IÑAKI WILLIAMS Assente
Inizialmente ha giocato sulla fascia, partecipando poco, per poi spostarsi al centro con Maroan prima di essere sostituito all’intervallo.
UNAI GÓMEZ Collaborativo
Ha cominciato nel ruolo di trequartista, poi si è spostato a destra e infine a sinistra prima della sua sostituzione, impegnandosi tanto ma con pochi risultati.
ROBERT NAVARRO Decisivo
Ha messo in evidenza le sue abilità in diverse occasioni, specialmente nella seconda metà di gara, creando difficoltà alla difesa avversaria.
MAROAN Sotto Pressione
In campo, le possibilità erano limitate fronte a una difesa avversaria solida, ma ha continuato a provarci. È stato sostituito.
– LE SOSTITUZIONI –
LAPORTE Stabilità
Ha apportato solidità e calma alla retroguardia, sebbene abbia accusato un po’ di pressione alla fine.
GURUZETA Attaccante
Ha avuto occasioni e ha messo in difficoltà i difensori del Dortmund.
NICO SERRANO Attivo
Si è mostrato intraprendente e ha dimostrato personalità. Ha cercato di incidere.
IBON SÁNCHEZ Esordiente
Non ha giocato molto, ma è riuscito a farsi notare. Era vicino al gol.