Il presidente del Real Betis, Ángel Haro, ha messo in evidenza, prima della partenza verso Belgio e Paesi Bassi con la sua squadra, le potenzialità dell’attuale rosa, affermando che “è da tempo che il Betis non dispone di un gruppo di questo calibro”.
Ha aggiunto: “Abbiamo un team ampio e di qualità elevata. Guardando in panchina durante le partite, si possono vedere giocatori che potrebbero essere titolari. È passato del tempo da quando avevamo una formazione simile; abbiamo vissuto altre ere con buone squadre, sebbene non così numerose”.
Inoltre, Haro ha elogiato Antony, che ha segnato due gol sabato scorso contro il Villarreal, sottolineando che sta ritrovando la forma competitiva, il che probabilmente porterà Pellegrini a schierarlo nuovamente come titolare giovedì contro il Genk. “È un atleta di classe mondiale, fondamentale in ogni azione. Anche in una partita in cui non brillava particolarmente, può rivelarsi decisivo con due giocate”.
Riguardo alla questione del rinnovo di Pellegrini, il presidente ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del lavoro che sta svolgendo” e ha aggiunto che “verrà comunicato tutto quando ci saranno sviluppi”. Infine, ha aggiornato sulla situazione dei lavori al Benito Villamarín, specificando che la tribuna di preferenza è stata completamente demolita: “Non abbiamo ancora assegnato il contratto per la fase successiva, ma intendiamo realizzare un’intermedia. Stiamo valutando anche i dettagli della fondazione, che ci permetterà di risparmiare tempo e pianificare il resto della costruzione. La demolizione terminerà a breve e daremo il via alla fase di fondazione”.