La figura di Joan Jordán, ormai completamente reintegrato nel gruppo, è stata l’immagine più evidente nel training odierno del Siviglia. La squadra si prepara per la sfida di venerdì contro la Real Sociedad, un’occasione per lasciarsi alle spalle la sconfitta del sabato scorso a Nervión, dove il Mallorca, ultimo in classifica, ha sorpreso vincendo 1-3 dopo un iniziale svantaggio di 1-0.
Il centrocampista catalano ha superato l’intervento chirurgico alla schiena subito in luglio per una hernia discale, ma ieri non ha partecipato all’allenamento a causa di un malanno influenzale. Oggi, però, ha ripreso a lavorare insieme ai compagni, dimostrando di essere al passo con loro, anche se solo il gioco competitivo potrà migliorare ulteriormente la sua condizione fisica.
Con la recente indisponibilità di Batista Mendy, potrebbe essere l’occasione per Jordán di fare il suo esordio nella lista dei convocati. Inoltre, Lucién Agoumé è a rischio, visto che ha già collezionato quattro ammonizioni, una in più e rischierebbe la squalifica. Joan, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Alavés, rappresenta uno degli obiettivi principali di Matías Almeyda per reintegrare giocatori che erano sembrati persi per la causa, come Adnan Januzaj, Marcao e Tanguy Nianzou. Quest’ultimo, nel frattempo, ha effettuato un lavoro individuale, camminando sul campo e toccando la palla con uno degli assistenti al recupero. L’infortunio del difensore francese ha rappresentato un imprevisto per il Siviglia in occasione della partita contro il Villarreal, che ha concluso con dieci giocatori in campo.
Joan Jordán e Alfon, che continua a allenarsi con impegno, potrebbero essere le nuove inclusioni nella rosa che partirà per San Sebastián. Almeyda sicuramente non potrà contare su Azpilicueta e Batista Mendy, entrambi out a causa di infortuni agli adduttori subiti durante la partita contro il Mallorca, con il navarrese costretto a lasciare il campo già all’inizio dell’incontro.