Koke Resurrección, il capitano dell’Atlético de Madrid, si è espresso da Londra dopo l’incontro contro l’Arsenal, riguardo alla cancellazione della partita di LaLiga tra Barcellona e Villarreal prevista per dicembre. Il giocatore ha dichiarato che i calciatori non prendono una posizione netta, ma desiderano solo “chiarezza”.
“Ciò che volevamo era chiarezza; non siamo né favorevoli né contrari. Non ne ero a conoscenza fino a quando non me l’avete detto, perché stavo giocando e non potevo utilizzare il cellulare. Forse per la prossima volta si forniranno tutte le informazioni e se risulta vantaggioso per tutti, ben venga.
Se non sarà così, rimarremo nella stessa situazione,” ha spiegato Koke. La Liga ha comunicato nel pomeriggio di ieri di aver deciso di annullare l’incontro programmato a Miami tra Villarreal e Barcellona, “a causa dell’incertezza che si è creata in Spagna nelle ultime settimane”. “In Spagna ci sono stadi meravigliosi e tifosi che sono ansiosi di assistere alle partite. Spero che in futuro si possa giocare lì; in caso contrario, continueremo a giocare in Spagna. Mi piace giocare nel mio stadio, visitare Villarreal, Barcellona e tutti gli altri stadi,” ha aggiunto il capitano dell’Atlético. Inoltre, durante un’intervista con la Ser, ha affermato: “Mi piacerebbe sapere cosa pensate voi. Voglio giocare tutte le partite nel mio stadio, con il mio pubblico e i miei tifosi. Non riesco a immaginare una partita Atlético-Real Madrid senza il sostegno dei miei fans.”