Questa mattina, la Real Sociedad ha ripreso le attività a Zubieta senza nuovi innesti nel gruppo, una situazione preoccupante per Sergio Francisco in vista dell’importante match di venerdì contro il Sevilla, considerando che resta solo un’ultima sessione di allenamento.
Dopo una giornata di riposo martedì, la squadra sperava di vedere il rientro di Take Kubo, ma il giocatore non è ancora pronto per tornare in squadra, il che solleva serie domande sul suo stato fisico e sulle condizioni del suo ankle, rendendo difficile la sua partecipazione alla sfida contro gli andalusi.
Kubo si è allenato a parte. Assente anche Aritz Elustondo, che era stato convocato per la trasferta a Vigo, ma a causa di un attacco febbrile è rimasto fuori dal gruppo e continua a lavorare solo. Tuttavia, il club ha comunicato che riprenderà con il resto dei compagni giovedì e potrebbe rientrare tra i convocati, mentre non si hanno notizie certe su Kubo, il che farebbe pensare a una sua possibile assenza anche domani. Non figureranno tra i disponibili né Óskarsson né Rupérez, entrambi infortunati. Al contrario, Sadiq si sta allenando normalmente con la squadra, così come Jon Martín, che sta accumulando minuti. Nel video diffuso dal club, si è potuto notare Sergio intento a correggere le posizioni dei suoi giocatori.
Una novità importante nell’allenamento della Real è stata la ripresa delle attività presso il José Luis Orbegozo, campo che era stato inutilizzato dalla fine dell’estate. Questo rappresenta un ritorno a utilizzare il terreno principale, segnalando che la prima squadra non si allenerà più al Z7, liberando così spazi per le ragazze e il Sanse, che avevano affrontato difficoltà con il campo naturale del Z6 in pessime condizioni e il Z3 in fase di ricostruzione.
Secondo quanto comunicato dal club a MD, la ragione per cui il principale campo di Zubieta non è utilizzabile non è dovuta a un cambio del manto erboso, bensì a una “rigenerazione totale del campo ibrido, con il mantenimento del cosido”. In sostanza, non si tratta di un nuovo manto erboso.