La squadra spagnola ha trovato un centrocampista promettente per il suo progetto a lungo termine

La Real Sociedad ha annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto di Tomy Carbonell come giocatore txuri urdin fino a giugno 2028, estendendo così di un anno l’accordo tra il club e il calciatore, originariamente in scadenza nel 2027. Questa rappresenta la seconda conferma consecutiva per la squadra B, dopo quella di Orobengoa, e segna anche il primo rinnovo di Carbonell come membro della Real, dopo il suo arrivo la scorsa estate a Donostia dal Badalona giovanile, con l’intento di inserirsi nel team ‘C’ e coprire il vuoto nel ruolo di centrocampista, come rivelato dal padre, Tomás Carbonell, in un’intervista a Mundo Deportivo.

Fin da subito, Carbonell ha suscitato grande interesse e Sergio Francisco ha deciso di non farlo restare nel ‘C’, promuovendolo già durante la pre-stagione al Sanse, dove ha assunto il ruolo di capitano a centrocampo per tutta la stagione, culminata con la promozione in Segunda.

A soli 20 anni, adesso è il titolare del numero ‘4’ per Ansotegi nella serie cadetta e la sua crescita e prestazioni positive hanno spinto la Real a rafforzare la sua fiducia in lui con questo rinnovo. Si tratta di un calciatore da tenere d’occhio per il futuro immediato della prima squadra.

Ángel Haro ha dichiarato: “È passato un po’ di tempo dalla ultima volta che il Betis ha avuto una squadra come questa.”