L’Espanyol non si gioca solo tre punti sabato contro l’Elche

L’Espanyol, guidato da Manolo González, si sta rivelando come uno dei team sorprendenti di questa stagione di LaLiga EA Sports, insieme all’Elche, avversario che affronterà sabato prossimo alle ore 16:15 presso il RCDE Stadium. Con questo match, la squadra potrebbe raggiungere un numero di punti significativo, che sarebbe illuminante se paragonato ai dati della scorsa stagione.

Dopo aver ottenuto una vittoria decisiva a Oviedo venerdì scorso, l’Espanyol si trova al sesto posto in classifica con 15 punti. Se riuscisse a guadagnarne altri 3 contro l’Elche, arriverebbe a un totale di 18, superando così i punti ottenuti nell’intero girone di andata della stagione 2024/25, anno in cui la salvezza fu conquistata solo all’ultima giornata.

Con 4 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, l’Espanyol aveva raggiunto la metà della scorsa stagione con soli 16 punti e in zona retrocessione. Già in questa edizione del campionato, ha eguagliato il numero di vittorie, avendo disputato solamente 9 partite. Se dovesse trionfare contro l’Elche, realizzerebbe la sua quinta vittoria, ottenuta nella ventesima giornata della stagione 2024/25 contro il Valladolid. Inoltre, i risultati attuali possono essere messi a confronto con la stagione 2018/19, l’ultima volta in cui l’Espanyol si qualificò per competizioni europee. Allora, dopo 10 partite, aveva raccolto 18 punti, che potrebbe raggiungere sabato se avrà successo contro l’Elche di Eder Sarabia. La sfida non sarà semplice, poiché la squadra franjiverde ha dimostrato di essere molto competitiva, ma l’Espanyol di Manolo González è determinato a provarci.

Il CTA chiarisce la controversia riguardo a Vivian: “Non si può vedere come un onere legale”

La Real Sociedad crea occasioni, ma fatica a concretizzarle: analisi di un problema in attacco