Orjan Nyland ha vissuto un cambiamento significativo nella sua posizione al Sevilla con l’arrivo di Odysseas Vlachodimos. Il portiere norvegese ha visto scemare il suo ruolo da titolare e sta valutando un possibile trasferimento nel prossimo mercato invernale. Sebbene Nyland si senta bene all’interno del gruppo e nella città, mantenendo un buon rapporto con il collega greco, la sua preoccupazione principale è legata al prossimo Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Messico e in Canada.
Nyland è un giocatore chiave per la sua nazionale, che attualmente guida il suo girone con sei vittorie, avendo quasi garantito la qualificazione. Tuttavia, teme che la sua mancanza di titolarità nel club possa influenzare la sua posizione in nazionale.
Il portiere scandinavo, che aveva guadagnato il suo posto al Sevilla a scapito di Dmitrovic, ha iniziato la stagione da titolare sotto la direzione di Matías Almeyda, esibendosi in prestazioni notevoli, in particolare nella vittoria contro il Girona.
Tuttavia, una prestazione controversa contro l’Elche, in cui è stato criticato per un gol di punizione di Rafa Mir, ha portato l’allenatore argentino a scegliere Vlachodimos per il debutto, il quale ha dimostrato di meritare il posto con alcuni interventi decisivi. Nyland, con il contratto in scadenza il 30 giugno dopo una stagione di rinnovo, ha già dato istruzioni ai suoi agenti di considerare nuove opportunità e, a meno di cambiamenti significativi nella situazione sportiva, ha intenzione di anticipare la sua partenza dal club cercando un’altra squadra nel mercato di gennaio. Antonio Cordón ha deciso di apportare modifiche nel reparto portieri quest’estate, scegliendo di prestare Vlachodimos, trasferito dal Newcastle per 23 milioni di euro.
Il Sevilla ha tentato di facilitare l’uscita di Álvaro Fernández, ma il portiere di La Rioja, che è una scelta di Víctor Orta e il cui contratto è stato rinnovato automaticamente, ha deciso di resistere e rimanere nella squadra. Tuttavia, non è preso in considerazione da Almeyda, al punto che nemmeno viene convocato, poiché il giovane Alberto Flores svolge il ruolo di terzo portiere.