Pere Milla ha affermato: “È fondamentale rimanere concreti”

Pere Milla, attaccante dell’Espanyol, ha dichiarato mercoledì in conferenza stampa dopo l’allenamento alla Ciutat Esportiva Dani Jarque, che la squadra deve “restare con i piedi per terra”. Ha sottolineato l’importanza di pensare a “una partita alla volta” senza farsi prendere da obiettivi a lungo termine.

Milla ha ricordato che la stagione è “molto lunga” e ha aggiunto: “Abbiamo già conquistato quindici punti, ma vogliamo di più”. Ha anche riconosciuto il progresso della squadra: “Abbiamo fatto un ottimo mercato e abbiamo costruito fondamenta solide. Così è molto più semplice.

La cosa che conta è segnare”. Riguardo le sue prestazioni personali, che sono migliorate rispetto alla stagione precedente, l’attaccante ha evidenziato l’importanza dell’impegno negli allenamenti: “I calciatori devono dare il massimo durante le sessioni, così diventa difficile per chi deve decidere chi scende in campo”. Milla ha espresso soddisfazione per i complimenti ricevuti, affermando che il suo obiettivo, condiviso con tutti, è “portare punti alla squadra”. In questa stagione, il giocatore biancoblù ha realizzato quattro gol in sette partite. Il calciatore ha risposto positivamente alla domanda se si trovi nel miglior momento della sua carriera, affermando: “Sì, ho maturato sia come giocatore che come persona”. In merito al match contro l’Elche di sabato, squadra per la quale ha giocato dalla stagione 2019-2020 fino al 2023-2024 prima di trasferirsi all’Espanyol, ha detto che si tratta di una partita “speciale”. “Lo considero un po’ come casa, ho vissuto anni fantastici lì. Incontrerò molti amici”, ha riflettuto. Milla ha auspicato che il buon momento per Elche e Espanyol “continui a lungo”, eccetto “questo weekend”, quando affronteranno i biancazzurri.

Il calciatore ha dichiarato di avere una strategia chiara per affrontare l’Elche, ma ha scelto di non rivelarla durante la conferenza stampa.

Joan Jordán si impegna per far parte della sua prima lista di convocati