Hugo Duro festeggia il traguardo delle 150 partite con il Valencia: “Spero che ce ne siano molte altre”

Hugo Duro continua a scrivere la sua storia con il Valencia. L’attaccante proveniente da Madrid ha raggiunto il traguardo di 150 partite ufficiali indossando la maglia blanquinegra durante l’incontro contro il Deportivo Alavés, un numero che spera di incrementare ulteriormente.

“È straordinario. Sono qui da cinque anni, il tempo è volato. Ogni giorno lo vivo con felicità, questa cifra è incredibile e spero di salirne di molto poiché qui mi diverto come in nessun altro posto”, ha dichiarato al club. Duro, che ha 25 anni, è approdato al Valencia nell’estate del 2021 dal Getafe, debuttando ufficialmente il 12 settembre 2021 allo stadio El Sadar contro l’Osasuna.

Da allora, la sua dedizione lo ha reso un punto di riferimento per l’attacco valencianista. Nel suo palmarès spicca il secondo posto nella Copa del Rey del 2022, competizione in cui ha segnato anche nella finale contro il Betis. Nella stagione 2024-25 è entrato nella ristretta classifica dei ‘Top 50’ cannonieri storici del Valencia, superando giocatori del calibro di Juan Sánchez, Adrian Illie, Carlos Soler, Paco Alcácer, Solsona e Morientes. Inoltre, Duro è diventato il sesto calciatore del Valencia a segnare almeno dieci gol in due stagioni distinte di LaLiga nel nuovo secolo, in un gruppo elitario che include nomi come David Villa, Roberto Soldado, Jonas Gonçalves, Paco Alcácer e Carlos Soler.

Alfon entra a far parte della rosa del Sevilla, mentre la squadra deve fare a meno di Azpilicueta e Mendy

Copertina MD Gipuzkoa 24 ottobre