L’attenzione “autentica” nei confronti di Conor Gallagher

Mancano poco più di due mesi all’inizio del mercato invernale e l’Atlético de Madrid è già consapevole che ci saranno dei cambiamenti. La nuova gestione sportiva, guidata da Carlos Bucero e Mateu Alemany, dovrà affrontare le questioni relative ad alcuni giocatori in partenza.

Uno di questi potrebbe essere Conor Gallagher, il quale sta avendo un ruolo marginale nella sua seconda stagione con i colori del club. Fonti britanniche riferiscono che il Manchester United ha un vero e proprio “interesse” per il centrocampista dell’Atlético, in vista della sessione di trasferimenti di gennaio.

Ricordiamo che i ‘Red Devils’ avevano già tentato di ottenere Gallagher con un prestito l’ultimo giorno del mercato estivo, proposta poi respinta dalla squadra spagnola. Gallagher, che è arrivato all’Atlético nell’agosto 2024 per una cifra di 40 milioni di euro, ha trovato spazio sporadicamente sotto la guida di Diego Simeone, partendo in soli quattro incontri delle prime 12 partite tra LaLiga e Champions. Attualmente, l’Atlético non ha intenzione di discutere della situazione. Se necessario, di fronte a una richiesta ufficiale da parte del giocatore, il club chiederebbe almeno 60 milioni di euro per una sua eventuale cessione. Considerando la necessità del Manchester United di rinforzare il centrocampo e il desiderio di Gallagher di garantire un posto nella nazionale inglese per il Mondiale 2026, è possibile che il club inglese possa riprovare a ingaggiarlo, come suggerito dal giornalista Ben Jacobs. “Spero che il Manchester United non agisca in preda al panico, ma ci saranno nomi che, per opportunità, minuti di gioco limitati, insoddisfazione o semplicemente per il prezzo giusto, potrebbero essere disponibili a gennaio,” ha dichiarato l’esperto di mercato a ‘The United Stand’. “Jobe Bellingham e Conor Gallagher potrebbero figurare tra questi nomi.”

La situazione riguardo a Conor Gallagher è davvero seria, con un interesse autentico da parte del Manchester United. Gallagher potrebbe essere motivato a trasferirsi in un altro club e far ritorno in Inghilterra, per migliorare le sue chance di essere selezionato da Thomas Tuchel per il Mondiale. Questo aspetto è fondamentale nella questione. Infatti, per il calciatore, l’ultima opportunità per partecipare al torneo si concentra sulla necessità di giocare con continuità, considerando che nelle ultime due convocazioni della nazionale inglese, il tecnico tedesco ha completamente trascurato il giocatore dell’Atlético de Madrid, il quale deve anche affrontare una notevole concorrenza nel suo ruolo.

Sergio convoca a los 25 jugadores disponibles, excluyendo a Kubo, y deberá hacer una última eliminación antes del partido

A Girona, è fondamentale lasciare il cuore in campo