Dean Huijsen e Dani Ceballos sono tornati ad allenarsi con il gruppo del Real Madrid, proprio a pochi giorni dall’importante match contro il Barcellona. Purtroppo, i difensori David Alaba e Antonio Rüdiger saranno assenti per questa partita. Tuttavia, ci sono buone notizie per Xabi Alonso: Raúl Asencio, uscito anzitempo dal match di Champions contro la Juventus a causa di problemi muscolari, ha ripreso normalmente gli allenamenti dopo una giornata di riposo.
Carvajal e Trent stanno intensificando il loro lavoro con la squadra e, nel frattempo, Huijsen e Ceballos sono tornati sul campo.
Huijsen non ha potuto partecipare alle ultime due partite del Real Madrid, contro Getafe e Juventus, a causa di un infortunio al muscolo soleo della gamba sinistra.
Dopo un primo allenamento mercoledì, durante una seduta di attivazione leggero, ha partecipato al lavoro di squadra con buone sensazioni e, secondo quanto riferito da fonti del club, ha completato l’allenamento ed è pronto per scendere in campo contro il Barcellona. Anche Ceballos ha saltato le ultime due gare a causa di un affaticamento muscolare all’ischio sinistro. La sua partecipazione al Clásico dipenderà dalle sensazioni che avrà nell’ultimo allenamento di sabato.
Nel frattempo, Carvajal e Alexander-Arnold continuano a migliorare il loro stato fisico, avendo ormai superato le loro lesioni muscolari. Hanno iniziato la settimana dando gli ultimi colpi di acceleratore nelle loro rispettive riabilitazioni, così Xabi Alonso avrà a disposizione i due terzini destro per la sfida contro il Barcellona.
Dovrà valutare, in base alla posizione fisica dei giocatori, se optare per uno dei due o mantenere Fede Valverde nel suo ruolo. Durante l’allenamento alla Ciudad Real Madrid, erano assenti David Alaba, ancora in trattamento per il sovraccarico al polpaccio destro, e Rüdiger, impegnato nella riabilitazione dopo la lesione muscolare al quadricipite della gamba sinistra. Il resto della squadra ha lavorato intensamente nella prima di due sessioni dedicate alla preparazione della sfida contro il Barcelona. La mattinata è iniziata in palestra e, successivamente, si sono spostati sul campo dove hanno seguito le indicazioni tattiche di Xabi Alonso, riservando un’importante porzione di tempo alla strategia per il classico, prima di svolgere un incontro tra due gruppi di dieci giocatori. Questa fase ha fornito al tecnico del Real Madrid spunti per definire l’undici titolare per la partita di domenica. Con il ritorno di Huijsen, rimangono ancora due incognite: la scelta del terzino destro e, a seconda di tale decisione, il posizionamento di Fede Valverde, che influenza la parte destra dell’attacco madridista.

