E adesso il Betis, la squadra con il minor numero di sconfitte in Europa

L’Atlético de Madrid è pronto a riprendere il cammino in LaLiga dopo la pesante sconfitta subita in Champions, dove ha ceduto 4-0 contro l’Arsenal. La squadra colchonera affronterà il Real Betis Balompié a La Cartuja, lunedì sera alle 21:00.

Si tratta di una vera e propria prova di maturità per i ragazzi di Simeone, i quali non hanno ancora conquistato una vittoria in trasferta nel corso di questa stagione. Finora il bilancio è di sei incontri, con tre sconfitte (contro Espanyol, Liverpool e Arsenal) e altrettanti pareggi (con Alavés, Mallorca e Celta).

Nonostante in alcune gare l’Atlético abbia dimostrato di meritare maggior fortuna, la vittoria lontano dal Metropolitano continua a mancare.

DATI FENOMENALI
Lunedì si presenta un’altra occasione, anche se il Betis non è certo una squadra facile da affrontare. Infatti, il Betis è il club delle principali leghe europee con il minor numero di sconfitte dall’inizio di febbraio. Ha subito solo quattro defezioni in 32 partite, sottolineando così l’ottimo stato di forma della formazione guidata da Manuel Pellegrini negli ultimi mesi. Una delle sconfitte fu proprio contro l’Atlético, nel mese di maggio allo stadio Metropolitano, con un pesante 4-1. Tuttavia, i verdiblancos hanno sperimentato una sconfitta in casa in questa stagione, perdendo 1-2 contro l’Athletic alla quarta giornata. Nelle altre partite casalinghe, hanno ottenuto tre successi (contro Alavés, Real Sociedad e Osasuna) e un pareggio (con Nottingham Forest). L’ultima vittoria davanti ai propri tifosi risale al 28 settembre contro il club di Pamplona. Un mese più tardi, il Betis preparerà l’arrivo dell’Atlético di Madrid, il quale avrà due giorni extra di riposo, poiché i locali hanno giocato giovedì scorso a Genk, in Belgio.

Maroan sta perdendo rilevanza all’interno dell’Athletic

La giustizia conferma il sostegno di LaLiga per le partite del lunedì