Nella partita contro il Siviglia, Sergio Francisco non attua rivoluzioni, ma schiera la sua decima formazione in dieci partite. L’allenatore torna a un modulo più tradizionale, con quattro difensori e ali puri, dopo aver testato una disposizione con cinque difensori nel pareggio di Vigo.
Le modifiche apportate all’undici titolare sono due: una attesa e l’altra meno prevedibile, ma comunque richiesta. Entrano Guedes e Jon Martín al posto di Aihen e Caleta-Car. Il centrale lasartearra rappresenta la principale novità, poiché scende in campo per la seconda volta in stagione, il primo incontro dopo un infortunio alla caviglia.
Non giocava dal pareggio con l’Espanyol, nella seconda giornata. Sostituisce il croato, il cui rendimento era stato deludente, per arginare le ripartenze del Siviglia. Guedes si posiziona a destra, in linea con il solito schema, visto l’assenza di Kubo. Altre notizie includono il ritorno di Brais nella formazione, nonostante un periodo difficile, e la scelta di Oyarzabal come attaccante, con qualche voce riguardo a Karrikaburu. Inoltre, continua la coppia che sembra stabilirsi: Yangel Herrera e Gorrotxategi. Gli altri titolari sono Remiro, Aramburu, Zubeldia, Sergio Gómez e Barrenetxea. Pertanto, la formazione sarà Remiro; Aramburu, Jon Martín, Zubeldia, Sergio Gómez; Gorrotxategi, Yangel Herrera; Guedes, Brais Méndez, Barrenetxea; Oyarzabal. In panchina ci saranno Marrero, Aritz, Odriozola, Caleta-Car, Aihen, Turrientes, Marín, Zakharyan, Goti, Sucic, Karrikaburu e Soler.
L’ulteriore novità, che avrebbe potuto essere comunicata ieri ma viene riportata oggi per la convocazione di 25 atleti, riguarda la decisione tecnica dell’ultimo momento di escludere Sadiq Umar, che per la seconda volta non è stato selezionato e non ha nemmeno partecipato al viaggio verso Vigo. La sua posizione rimane sostanzialmente invariata. Un altro nome che occuperà il palco riservato ai giocatori, insieme ai convocati con infortuni, è Fraga.

