Mestalla è diventato un campo proibito per il Villarreal dal 2017

Negli ultimi anni, il Valencia ha mantenuto un predominio sul Villarreal nel loro stadio di Mestalla, dove non ha subito una sconfitta contro il sottomarino giallo dal 2017. Questo rappresenta un ciclo di sette anni di successi in casa, con cinque vittorie e due pareggi nel loro confronto diretto.

L’ultima occorrenza in cui il Villarreal ha espugnato il terreno valencianista risale al 23 dicembre 2017, quando un unico gol di Carlos Bacca decise l’incontro. Quella giornata fu caratterizzata dalle espulsioni di Zaza e Trigueros, mentre Marcelino, ora di nuovo alla guida del Villarreal, allenava il Valencia.

Da quel momento, Mestalla è diventato un campo ostile per il Villarreal. Il Valencia ha collezionato quattro vittorie di fila e, nelle ultime tre partite giocate da entrambe le squadre, due si sono concluse in parità. Il più recente incontro a Mestalla si è tenuto il 31 agosto 2024, nella quarta giornata del campionato. In quella occasione, il Valencia era ultimo in classifica senza punti, mentre la squadra di Marcelino occupava il secondo posto con sette punti. Hugo Duro ha portato in vantaggio i padroni di casa al 24′ approfittando di un rimpallo in area, ma Ayoze ha pareggiato prima dell’intervallo con un magnifico tiro dal limite. Nel secondo tempo, il Villarreal ha giocato con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Pape Gueye al 67′, ma il Valencia non è riuscito a capitalizzare la superiorità numerica, anche se ha avuto un’ottima opportunità con Rioja che ha colpito il palo. Le statistiche di Mestalla tra le due squadre in Prima Divisione mostrano un chiaro vantaggio per il Valencia: 14 vittorie, 5 pareggi e 6 affermazioni per il Villarreal su 25 sfide. Anche nei periodi difficili dei valenciani, Mestalla rimane un ostacolo per il Villarreal. Resta da vedere se Carlos Corberán e i suoi ragazzi riusciranno a mantenere questa tendenza positiva nel prossimo incontro, che si terrà sabato alla decima giornata di campionato.

Carrión: “La partita contro il Girona è fondamentale per noi.”

Bordalás dedica gran parte de la conferencia de prensa a ensalzar al Athletic e a Valverde