Alemao riesce a superare a Sivera al minuto 91

L’abilità dei portieri Sivera e Batalla ha quasi portato a un pareggio equo tra Rayo Vallecano e Alavés, ma all’91’ è intervenuto Alemao, segnando di testa e regalando così la vittoria ai padroni di casa (1-0). La squadra guidata da Íñigo Pérez si è mostrata leggermente più offensiva.

Infatti, Aleñá ha creato pericoli iniziali con un’azione da attaccante e un tiro impreciso, tuttavia, le occasioni più limpide, soprattutto nel primo tempo, sono state a favore del Rayo. Sivera è stato il protagonista indiscusso, con interventi eccezionali, inclusa una doppia parata su Unai López e De Frutos, che ha causato un infortunio a Jon Pacheco, impegnato in uno scontro con il proprio portiere prima dell’intervallo.

Apparentemente si è trattato di un infortunio alla clavicola, dato che poi è stato visto immobilizzato in panchina. Poco prima, la battaglia era stata per il dominio del centrocampo, con Denis Suárez alla ricerca di protagonismo nei primi minuti. Nel frattempo, Alemao ha chiesto invano un rigore. Nell’altra area, Mendy ha effettuato un tiro che è stato parato da Blanco, una figura fondamentale in un Alavés robusto e pronto a rimanere in prima divisione, anche se ieri ha fatto ritorno a Vitoria senza punti. Il Rayo non è riuscito a esprimere completamente il suo potenziale offensivo. Isi, subentrato nella seconda metà, ha subito cambiato l’andamento della partita, conquistando l’affetto dei tifosi che lo considerano un giocatore chiave. Con il suo stile caratteristico, ha colpito il palo in fretta, costringendo l’Alavés a riorganizzarsi, cosa che per fortuna ha fatto, creando le sue maggiori opportunità. Toni Martínez ha sbagliato un gol a porta vuota dopo una disattenzione di Mendy e Boyé ha costretto Batalla a un intervento spettacolare.

La partita sembrava destinata a concludersi con un pareggio, ma al minuto 91, Alemao ebbe altre idee. Sfruttando un cross preciso di Chavarría, si elevò per colpire di testa e superare Sivera. I difensori dell’Alavés, ormai senza possibilità di reagire, si scambiavano sguardi cercando qualcuno da incolpare.

Ecco le informazioni su quando, su quale canale e dove seguire in televisione la partita di LaLiga EA Sports tra il Betis e l’Atlético di Madrid

Un grande classico per Ceballos