Le possibili formazioni per la partita tra Real Betis e Atlético di Madrid

L’Atlético de Madrid, guidato da Diego Pablo Simeone, affronterà il Betis lunedì 27 ottobre allo stadio La Cartuja. Per la prima volta in questa stagione, il tecnico avrà a disposizione l’intero organico, recuperando Johnny Cardoso dopo otto assenze dovute a un infortunio.

Si prevede, tuttavia, che la formazione rimanga simile a quella utilizzata contro l’Arsenal, con un solo cambiamento in attacco. Jan Oblak sarà confermato tra i pali, mentre la difesa dovrebbe rimanere invariata con Llorente, Giménez, Le Normand e Hancko.

Le corsie laterali saranno occupate da Giuliano e Nico González, con Baena come possibile supporto per Julián Álvarez in avanti. Se le scelte di questi giorni verranno confermate, la formazione titolare dovrebbe essere Oblak; Llorente, Giménez, Le Normand, Hancko; Giuliano, Koke, Barrios, Nico; Baena e Julián.

Dall’altra parte, Pellegrini ha quasi tutto il suo gruppo a disposizione, ad eccezione di Isco, permettendogli di allestire un undici competitivo dopo le rotazioni effettuate in Europa League nei giorni scorsi. Pau López è previsto come portiere, con una difesa composta da Héctor Bellerín e Ricardo Rodríguez sui lati (Junior Firpo potrebbe anche essere un’opzione). In difesa, Bartra e Natan potrebbero formare la coppia centrale, con Valentín Gómez come alternativa per una maggiore solidità. A centrocampo, Amrabat e Marc Roca sembrano la scelta più logica, con Lo Celso che potrebbe restare escluso. Infine, Pablo Fornals dovrebbe posizionarsi dietro il centravanti Cucho Hernández, affiancato da Antony e Abde, con la possibilità di utilizzare Lo Celso in questa posizione dietro l’attaccante colombiano.

Così, la squadra proposta includerebbe Pau López in porta, con Bellerín, Bartra, Natan (o Valentín Gómez) e Ricardo Rodríguez (o Junior) in difesa. A centrocampo ci sarebbero Marc Roca e Amrabat, mentre in attacco si schiererebbero Antony, Fornals (o Lo Celso), Abde e Cucho Hernández.

Vinicius potrebbe ricevere una sanzione economica considerevole

Simeone ha lanciato un monito a Cardoso al suo rientro nella squadra