Il Betis occupa il secondo posto per tiri che colpiscono il palo, mentre si trova in fondo alla classifica per rigori a favore

Ez Abde ha colpito ieri la traversa durante una punizione nel secondo tempo della partita contro l’Atlético (0-2). Con tre pali colpiti finora, è il giocatore della LaLiga con il maggior numero di tiri che hanno centrato il legno, contribuendo ai sette totali del Real Betis in questa stagione, senza aver subito alcun colpo al palo.

Il FC Barcelona detiene il primato per tiri sui pali, avendo totalizzato dieci colpi, e ha subito solo due tiri andati a segno. Nel match di lunedì, il Betis ha registrato un’altra partita senza alcun rigore assegnato a suo favore, nonostante le richieste decise dei giocatori per un fallo di Le Normand su Natan, avvenuto poco prima che Álex Baena segnasse il gol del 0-2 nel tempo di recupero del primo tempo.

L’arbitro Martínez Munuera ha ritenuto insufficiente l’intensità del contatto e ha deciso di far proseguire l’azione, che ha portato al gol nella porta del Betis. Attualmente, il Betis e il Getafe sono le uniche squadre della LaLiga ancora in attesa di un rigore a favore in questa stagione. In cima alla classifica dei rigori, il Real Madrid guida con quattro a favore, seguito dall’Espanyol con tre, e a pari merito ci sono Athletic, Alavés e Osasuna con due, insieme a Real Sociedad, Barcelona, Atlético, Oviedo e Girona.

Mouriño ha affermato: “Ero consapevole che non sarei rimasto all’Atletico.”

È disponibile un referto medico riguardo all’infortunio di Jon Pacheco: ha subito una rottura dei legamenti, il che significa un lungo periodo di assenza