Il Sevilla sta puntando ad ingaggiare Joshua Zirkzee e cercherà di portarlo in squadra durante la prossima finestra di mercato invernale, per affiancare Isaac Romero e Akor Adams. Zirkzee, attaccante olandese con sei presenze in nazionale, è di proprietà del Manchester United, ma non sta trovando spazio nell’undici allenato da Rúben Amorim.
Il giocatore aspira a partecipare al Mondiale dell’estate prossima negli Stati Uniti, in Canada e Messico, e sarebbe disposto a essere ceduto in prestito durante il mercato invernale. Oltre al Sevilla, anche il West Ham United si è fatto avanti per lui.
A 24 anni, Zirkzee è arrivato all’Old Trafford nel 2024, quando il Manchester United ha versato 47,5 milioni di euro per acquisirlo dal Bologna. Considerando il suo ingaggio elevato, la sola opzione realistica per il Sevilla sarebbe un prestito per il resto della stagione. Nella precedente stagione, ha avuto un ruolo molto attivo, partecipando a 49 partite, con sette gol e tre assist, mentre in questa ha collezionato solo 90 minuti in cinque apparizioni, l’ultima delle quali nel fine settimana scorso durante la vittoria dei Red Devils contro il Brighton, in cui ha giocato appena 15 minuti. Zirkzee, cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco, ha avuto esperienze anche con il Parma e l’Arsenal, con un bottino di 14 gol e nove assist in 58 incontri in Italia, che hanno attirato l’attenzione del Manchester United.

