La squadra madrilena si affida a un’intera formazione di riserve per la Coppa, in preparazione del derby

La Real inizia la sua avventura in coppa a Negreira, dando spazio ai giocatori meno utilizzati, come ampiamente previsto. Sergio Francisco decide di risparmiare i potenziali titolari in vista del derby di sabato, i quali hanno accumulato più minuti nella sfida contro il Sevilla.

La formazione scesa in campo è quindi composta interamente da riserve, con un cambiamento totale rispetto alla partita di venerdì, senza alcuna sorpresa.

Marrero ha l’occasione di debuttare tra i pali in questa stagione, mentre tornano nei ranghi Aritz e Odriozola, affiancando Aihen e Caleta-Car in difesa.

Turrientes prende il posto di ‘4’ e Marín riottiene il posto da titolare. Davanti, con la disposizione da definire, Goti partecipa al suo secondo incontro dell’anno, dopo quello contro il Madrid, Sucic avrà nuovamente minuti a disposizione, mentre Zakharyan e Sadiq fanno il loro esordio da titolari in questa annata.

La panchina della Real si presenta come un vero e proprio tesoro al Municipal García Calvo. Remiro, Aramburu, Zubeldia, Jon Martín, Sergio Gómez, Gorrotxategi, Brais, Soler, Barrenetxea, Guedes e Oyarzabal vi siedono. Quattro di loro sono stati internazionali e altri quattro hanno vestito la maglia della nazionale in passato. Se la partita dovesse farsi complicata, l’irundarra avrà comunque gli strumenti per poterla decifrare.

Guardado indossa nuovamente il simbolo del Betis