Il calcio spagnolo ha vissuto un momento di grande tristezza. José Manuel Ochotorena, ex portiere del Real Madrid e del Valencia nonché attuale allenatore dei portieri del club di Mestalla, come in passato è stato anche per la nazionale spagnola, è scomparso, come confermato dal Valencia.
La società ha espresso il proprio profondo cordoglio per la morte di colui che viene considerato una “leggenda” del club, con il quale ha conquistato il ‘Trofeo Zamora’, ponendosi come un simbolo del calcio iberico. Il club ha voluto sottolineare l’”impronta indelebile” che ha lasciato come “allenatore di portieri”, evidenziando il suo ruolo nei team tecnici della nazionale che ha vinto l’Europeo del 2008 e il Mondiale del 2010.
Riferendosi a una personalità con una carriera così significativa, si è trovato a collaborare con non pochi giocatori dell’Atlético de Madrid, in particolare con quelli che hanno vissuto alcuni dei momenti migliori della selezione spagnola. Tra questi c’era Fernando Torres, elemento chiave dei successi ottenuti dalla ‘Roja’ alla fine degli anni 2000. Torres ha inoltre condiviso momenti professionali con lui al Liverpool, nel team di Rafa Benítez. Il tecnico dell’Atlético ha voluto rendere omaggio al ex portiere con cui ha condiviso numerosi allenamenti, raduni e partite. “Sono sconvolto per la tua perdita. Ci ha lasciato una persona straordinaria. Riposa in pace, Ochoto”, ha scritto l’allenatore sui social media.

