Il Villarreal ha ottenuto a Barcellona, contro l’Espanyol, il sesto incontro della stagione di campionato senza subire gol, con il portiere brasiliano Luiz Júnior in campo. Questo risultato segna il sesto “clean sheet” del Villarreal nella stagione, un traguardo che si avvicina a quello realizzato nelle ultime due stagioni, dove il totale era di sette.
Finora, il club giallo ha mantenuto la porta inviolata in sei delle dodici partite giocate, e si trova a una sola partita dall’equivalente delle due passate edizioni. È interessante notare che tutte e sei le partite senza gol subiti sono state con Luiz Júnior in porta, il quale ha disputato nove partite e ha lasciato la rete inviolata in sei occasioni; al contrario, il suo compagno Arnau Tenas ha giocato tre partite, ma non è riuscito a mantenere la porta a zero.
Le prestazioni eccezionali del portiere brasiliano lo collocano, insieme a Thibaut Courtois del Real Madrid, come il portiere con più partite senza subire reti nel campionato, poiché il Villarreal, assieme al Real Madrid, è la squadra meno battuta della competizione, avendo subito solamente dieci gol.

