La Real Sociedad ha llevado a cabo il suo secondo allenamento conclusivo della settimana a Zubieta, in vista della ripresa del campionato dopo la pausa per le nazionali. Anche durante la sessione di oggi, i calciatori infortunati non hanno mostrato progressi.
Barrenetxea, Yangel Herrera e Aramburu, i cui ritorni sembravano imminenti, rimangono esclusi, insieme a Karrikaburu, Rupérez e Óskarsson. Pertanto, Sergio Francisco deve affrontare l’assenza di importanti elementi della rosa, concentrandosi sul mantenimento della condizione fisica dei giocatori disponibili e continuando a monitorare i giovani del Sanse.
Nell’allenamento di oggi, il mister ha nuovamente coinvolto alcuni giocatori dalla squadra B, ripetendo una buona parte dell’elenco già presente nella sessione di martedì. Questa volta erano presenti Arana, Fraga, Peru, Mariezkurrena, Garro, Beitia, Balda, Ochieng, Díaz, Astiazaran e Carrera, secondo quanto riportato dal club di Donostia.
La convocazione di Ochieng per la nazionale maggiore del Kenya continua a suscitare sorpresa.
La settimana si concluderà domani con l’ultima seduta prevista per le 10:00, durante la quale si continuerà a lavorare in attesa di novità sugli infortunati. Così, Zubieta rimane un luogo dove i calciatori non convocati e con meno minuti a disposizione cercano di impressionare Sergio, il quale sta ancora rifinendo la sua rosa e valutando le prestazioni dei disponibili.

