Marcelino e il suo dolce esordio in campionato

Il tecnico asturiano Marcelino García Toral ha avviato la sua stagione con il Villarreal in modo molto promettente, accumulando 26 punti nelle prime dodici partite, che rappresentano il secondo miglior inizio nella sua carriera in massima serie. L’unico avvio di campionato migliore risale alla stagione 2017-18, quando guidava il Valencia e totalizzò 30 punti nelle stesse dodici gare.

Inoltre, il suo terzo miglior esordio da allenatore si è registrato nuovamente con il Villarreal, ottenendo 23 punti nel campionato 2013-14, durante il primo periodo della sua permanenza al club ‘groguet’. I 26 punti attuali segnano anche il secondo miglior avvio di sempre per il Villarreal, superato solo dai 27 punti conquistati nelle prime dodici partite della stagione 2007-08, quando l’allenatore era Manuel Pellegrini.

Sotto la guida di Marcelino, il Villarreal ha ottenuto più di venti punti in quattro delle cinque stagioni iniziali e in ognuna di esse è riuscito a qualificarsi per le competizioni europee.

Fran Pérez ha dichiarato: “Se i risultati saranno positivi, ci aspetta un Rayo che si posizionerà nella parte alta della classifica.”