Mista ha commentato: “La posizione attuale in classifica ci segnala che, continuando di questo passo, rischiamo di retrocedere.”

Miguel Ángel Ferrer Mista esprime la sua preoccupazione per il Valencia CF. L’ex calciatore ha dichiarato lunedì: “Sono preoccupato per il Valencia, poiché la posizione in classifica indica che se continuiamo così, rischiamo la retrocessione”.

“La situazione è evidente: se indebolisci la squadra e acquisti giocatori a costo zero o in prestito, non puoi aspirare agli obiettivi del club a lungo termine.

Sono passati 20 anni e molte cose sono cambiate; spero che si rendano conto che questa non è la strada giusta. Con Peter Lim il club ha fatto bene durante l’epoca di Marcelino, ma sembra che le cose stiano per peggiorare”, ha commentato.

Ora come esperto sportivo, Mista prevede una partita molto equilibrata tra Valencia e Levante, in programma venerdì a Mestalla.

“Il Valencia ha fatto dei progressi e sta migliorando; il Levante ha giocato meglio di quanto dicano i risultati. La squadra vincente avrà sicuramente un impulso positivo in classifica”, ha affermato.

Mista ha anche commentato la situazione di Carlos Corberán, ritenendo che il tecnico non sia a rischio nonostante gli ultimi risultati, nemmeno in caso di sconfitta nel derby di Valencia di venerdì.

“Non penso che sia in pericolo, un risultato negativo potrebbe lasciarlo un po’ scosso, ma considerando la pazienza mostrata dal Valencia nei confronti di altri allenatori, direi che è al sicuro. Potrebbe però subire un colpo nella relazione con i tifosi”, ha concluso.

I dati supportano Musso, in confronto alle incertezze su Oblak