Il 29 novembre, sabato, l’Atlético de Madrid affronterà il Real Oviedo allo stadio Metropolitano alle 21:00. Questo incontro, che sarà trasmesso da DAZN, rappresenta la prima volta che la squadra asturiana giocherà in questo stadio dal suo inaugurazione nel 2017.
Il Real Oviedo non ha avuto la possibilità di sfidare l’Atlético in trasferta per diversi anni, a causa della sua lunga assenza dalla massima serie. Tuttavia, le due squadre si sono recentemente incrociate nel match di Coppa del Re al Tartiere.
L’ultima volta che il Real Oviedo visitò l’Atlético risale a 24 anni fa, quando si trovavano ancora al Vicente Calderón. Quel giorno, nella 18ª giornata della stagione 2001/02 e con Luis Aragonés sulla panchina dell’Atlético, la partita si concluse con un pareggio di 0-0.
I madrileni schierarono giocatori come Burgos in porta, Fernando Torres in attacco e una difesa composta da Santi e Aguilera, mentre il Real Oviedo presentava nomi noti come Esteban, Onopko e Oli. La partita al Metropolitano è molto attesa dai tifosi di Oviedo, e essendo di sabato c’è grande anticipazione. Per questo match, il club madrileno ha destinato 561 biglietti a Oviedo, disponibili a 30 euro, che il club locale si prevede venderà rapidamente.

