La Cattedrale non rappresenta un territorio inaccessibile per l’Espanyol

L’Espanyol si prepara a visitare San Mamés questo lunedì, e lo fa con grande entusiasmo per il brillante girone d’andata disputato finora. L’obiettivo è quello di conquistare la quinta vittoria consecutiva e affrontare la pausa positiva, mantenendo vive le speranze di qualificazione europea.

La squadra perica arriva alla storica Cattedrale consapevole delle proprie potenzialità, intendendo competere ad armi pari con l’Athletic se sarà decisa in fase difensiva e incisiva in attacco, sfruttando il proprio punto di forza: i calci piazzati, che hanno fruttato numerosi punti in stagione.

San Mamés è storicamente un campo difficile per molte squadre della Liga, con solo poche formazioni che sono riuscite a vincere in questo stadio durante l’attuale stagione, tra cui Alavés, Getafe e Real Madrid. Tuttavia, l’Espanyol ha un buon rapporto con La Catedral; nelle ultime dieci sfide contro l’Athletic, ha portato a casa il bottino in quattro occasioni, registrando tre vittorie e un pareggio, mentre i leoni hanno trionfato sei volte.

Un match recente da tenere in considerazione per i giocatori del Manolo è proprio l’ultima vittoria ottenuta a Bilbao. In quella partita, il 4 settembre 2022, l’Espanyol riuscì a conquistare i tre punti con un gol decisivo di Braithwaite al termine del match, in quello che fu il suo debutto con la maglia perica. Nonostante il dominio dell’Athletic, il danese si rivelò letale nell’ultimo istante. Alcuni membri della squadra di quel giorno, come Calero e Cabrera, rimangono parte del gruppo attuale, mentre Edu Expósito e Puado, che formavano un prolifico attacco insieme a Joselu e Braithwaite, continuano a rappresentare pilastri fondamentali per l’Espanyol.

Omar ha tenido también la oportunidad de jugar algunos minutos, entrando desde la banca. Se espera que todos los jugadores, a excepción de Puado, formen parte del once inicial en el partido en Bilbao. Puado podría ser la gran novedad en la lista de convocados, pero no empezará como titular, ya que se recupera de una seria lesión en la rodilla. San Mamés no representa un obstáculo insuperable para el Espanyol, que ya demostró en Balaídos su capacidad para obtener buenos resultados en estadios que en temporadas anteriores le habían resultado complicados. La misión del Espanyol es superar al Athletic, un equipo con el que está muy cerca en la tabla, y recargar energías de cara al próximo derbi. Este equipo tiene potencial para lograr cualquier cosa.

L’Osasuna si allontana dalla zona retrocessione grazie alla vittoria contro l’Alavés