Questo fine settimana, l’Atlético de Madrid e il Madrileño scenderanno in campo in Catalogna. I dirigenti del club colchonero hanno colto l’opportunità per consentire a qualche giovane talento della cantera di disputare entrambe le partite. La lista dei convocati per l’incontro contro il Girona è stata pubblicata alle 18, includendo Salvador Esquivel.
Tre ore dopo, il portiere malagueño era impegnato con il Madrileño alla Nova Creu Alta contro il Sabadell. Essendo il terzo portiere del primo team, si è deciso che dovesse scendere in campo, prima di dirigersi da Sabadell a Girona, una distanza di 92 chilometri che si percorre in poco più di un’ora.
Così, potrebbe unirsi al gruppo di Cholo già questa sera o domattina. Una situazione differente ha riguardato Aleksa Puric, convocato anch’egli con la prima squadra. Il difensore serbo ha viaggiato con la spedizione di Diego Pablo Simeone per essere concentrato con il resto del team.
Una scelta prudente per evitare imprevisti nella lista dei convocati. Se il Cholo avesse avuto bisogno di lui durante il match contro il Girona, il fatto di aver già giocato un incontro quindici ore prima potrebbe essere rilevante. Questo è come è stato gestito il trasferimento di Esquivel a Sabadell e quello di Puric a Girona. Se non ci saranno cambiamenti dell’ultimo minuto, entrambi saranno presenti a Montilivi domenica.