Il Manchester City sta facendo progressi nel suo interesse per Antoine Semenyo e prevede di concludere l’affare nei prossimi giorni, secondo quanto riportato dall’esperto di trasferimenti Fabrizio Romano. Il direttore Hugo Viana, in contatto diretto con il rappresentante di Semenyo, sta lavorando intensamente per chiudere l’accordo e superare la concorrenza del Manchester United per il giocatore, aggiunge Romano.
Anche Liverpool, Chelsea e Tottenham Hotspur stavano seguendo il talentuoso attaccante del Bournemouth, ma la sua preferenza è quella di unirsi alla squadra di Pep Guardiola durante la finestra di trasferimenti di gennaio, secondo David Ornstein di The Athletic. Ornstein, inoltre, rivela che il Chelsea ha deciso di non procedere con un’offerta formale dopo un primo contatto.
La finestra di trasferimenti aprirà ufficialmente il 1 gennaio. Semenyo è stato il giocatore di punta del Bournemouth in questa stagione, guidando la squadra con otto gol in Premier League e contribuendo anche con tre assist. Il suo contratto, valido fino al 2030, prevede una clausola di rilascio di 65 milioni di sterline che deve essere attivata entro le prime due settimane di gennaio per consentire al Bournemouth di trovare un sostituto adeguato.
Semenyo, nato in Inghilterra ma convocato per la nazionale ghanese, ha collezionato 106 presenze con il Bournemouth dal suo trasferimento dal Bristol City, squadra di Championship, nel 2023.

