Il Betis si prepara a disputare otto incontri nell’arco di 29 giorni all’inizio del 2026

Il Real Betis, dopo la pausa natalizia, si troverà ad affrontare un calendario estremamente fitto, con otto incontri in programma (cinque di Liga, due di Europa League e uno di Coppa) in un arco di tempo di soli 29 giorni.

Purtroppo, il team dovrà fare a meno di alcuni giocatori fondamentali come Amrabat, Abde, e Bakambu, impegnati nella Coppa d’Africa fino al 18 gennaio se arriveranno in finale, oltre a Isco Alarcón, il cui rientro in campo rimane incerto.

Dopo la sfida contro il Real Madrid prevista per domenica 4 gennaio alle 16:15, il Betis sbarcherà nuovamente in trasferta sabato 10 gennaio, affrontando l’Oviedo al Carlos Tartiere alle 14:00. Il martedì 14 o il mercoledì 15, i biancoverdi giocheranno gli ottavi di Coppa contro l’avversario estratto nel sorteggio del 7 gennaio.

Il sabato 17 gennaio alle 21:00 i ragazzi di verde affronteranno il Villarreal nel loro primo incontro del 2023 a La Cartuja, a meno che non debbano giocare gli ottavi di Coppa in casa.

Il martedì successivo, il 21 gennaio, si svolgerà il match di Champions contro l’Ajax, per cui il match con il Betis sarà anticipato a sabato. Il giovedì 22 gennaio, il Betis visiterà il PAOK di Salonicco alle 18:45 nel settimo turno di Europa League, mentre domenica 25 affronterà l’Alavés a Mendizorroza nella prima partita del ritorno del campionato. Infine, il 29 gennaio, il Betis ospiterà il Feyenoord a La Cartuja alle 21:00, cercando di garantire la qualificazione tra le prime otto della competizione europea, e il 1° febbraio sfiderà il Valencia, dando così vita a un tour de force di otto partite in meno di un mese.

All’inizio dell’anno, Pellegrini spera di avere a disposizione Llorente e Junior, attualmente infortunati. Il rientro di Isco, invece, sarà determinato dalle sue condizioni dopo il nuovo trattamento medico a cui si sta sottoponendo, comprensivo di infiltrazioni con fattore di crescita. I ritorni di Amrabat, Abde e Bakambu dipenderanno dai progressi delle loro rispettive nazionali nella Coppa d’Africa. La squadra del Betis è partita per le vacanze lunedì 22 dicembre e la ripresa degli allenamenti è prevista per martedì 30 dicembre.

Il Betis procederà con la sostituzione dell’allenatore della squadra B