Il presidente del Villarreal, Fernando Roig, ha dichiarato mercoledì, durante il brindisi natalizio con i membri del club, che il 2025 si è rivelato “un anno positivo” per l’organizzazione e ha auspicato di riuscire a riconquistare nel 2026 un posto nella prossima Champions League.
“Abbiamo avuto un buon anno; nella prima parte siamo riusciti a qualificarci per la Champions e a partecipare a questa competizione. In questa stagione stiamo performando bene in campionato, ma in Europa e in Coppa le cose non sono andate altrettanto bene,” ha commentato Roig.
“In Champions avremmo dovuto ottenere più punti, ma per varie ragioni che non è il caso di approfondire, non è stato possibile,” ha aggiunto. Inoltre, ha espresso fiducia nel fatto che nel 2026 possano raggiungere “l’obiettivo mai realizzato nella nostra storia: giocare in Champions per due anni consecutivi.” In quest’ottica, Roig considera tale traguardo “di grande importanza” e ha sottolineato che “dobbiamo tenerlo presente, soprattutto il mister -Marcelino García- e i calciatori,” poiché è “un obiettivo che ci motiva e che nella storia del Villarreal non è mai stato raggiunto.” Tuttavia, ha riconosciuto che “non è facile quando si gioca in Champions, perché influisce su tutto il resto, ma credo che siamo sulla strada giusta per farcela.” “Questo deve diventare il nostro obiettivo per il 2026: tornare ad essere una squadra di Champions,” ha ribadito Roig di fronte ai collaboratori del club, dopo aver già festeggiato il Natale con i giocatori dopo l’ultima gara di Liga del 2025.

