Il calo di prestazioni di Vinicius coincide con l’ottima fase realizzativa di Kylian Mbappé al Real Madrid. Alcuni ritengono che ci sia un legame tra i due eventi, suggerendo che il calciatore brasiliano stia subendo le conseguenze di questa situazione.
José Mari Bakero, ex giocatore del Barcellona, ha fatto un confronto con la sua esperienza nel ‘Dream Team’, un periodo in cui nella squadra c’erano due grandi talenti come Romario e Hristo Stoichkov. Bakero ha discusso di questo tema durante il programma ‘El Larguero’ su Cadena SER.
“A noi è successo qualcosa di simile, anche se con differenze e circostanze diverse,” ha dichiarato. “Quando c’era solo Stoichkov, affiancato da Koeman e Laudrup, avevamo tre punti fermi e tutto filava più o meno liscio. Tuttavia, con l’arrivo di Romario, si sono aggiunti due giocatori con una personalità che sovrastava quella del gruppo.
Questo ha creato uno sbilanciamento,” ha aggiunto. Ha quindi collegato questa situazione al Real Madrid di oggi. “Questo sta creando squilibri tra loro, e soprattutto in ognuno di essi. Nel nostro caso, Stoichkov e Romario hanno perso molte delle loro qualità. Qual è quindi il problema? Quando hai due giocatori che non comprendono il ruolo dell’altro, tutto diventa molto complicato.”

