Tre squadre della Premier League stanno mostrando interesse per Rubén Vargas

Tre club della Premier League hanno mostrato interesse per Rubén Vargas, con l’intenzione di acquisirlo durante il mercato che apre il 1° gennaio. Il calciatore svizzero, che era vicino a un trasferimento al Villarreal lo scorso estate, rappresenta uno degli elementi più influenti della squadra guidata da Matías Almeyda.

Almeyda e Antonio Cordón avevano deciso di puntare sulla partenza di Lukébakio, optando affinché Vargas rimanesse a Nervión. Secondo quanto riportato da ‘Abc’, tre squadre inglesi si stanno attivando per ottenere le prestazioni di Vargas a gennaio. Il Leeds, il Bournemouth, che si trovano nelle parti basse della classifica, e il Sunderland, attualmente settimo, starebbero cercando di persuadere il Sevilla, sebbene le offerte siano ritenute insufficienti, intorno ai 10 milioni di euro.

È importante notare che l’estate scorsa Vargas aveva rifiutato un’offerta più allettante da parte del Villarreal. Inoltre, la strategia del Sevilla prevede l’eventualità di un trasferimento in cambio di un altro calciatore, come Juanlu, che ha suscitato interesse anche dal Napoli, oltre che dal Bayer Leverkusen e dall’Everton.

La dirigenza del Sevilla crede che Vargas possa aumentare il suo valore in vista del prossimo Mondiale, nel quale è probabile che rappresenti la Svizzera. L’obiettivo è quello di non accettare un’offerta inferiore ai 20 o 25 milioni di euro. L’esterno, arrivato a Siviglia dall’Augsburgo un anno fa, sta recuperando da un infortunio, ha già ricominciato ad allenarsi con la squadra e si spera che possa essere a disposizione di Almeyda con l’idoneità atletica all’inizio dell’anno.

La rete decisiva di Archie Gray regala la vittoria agli Spurs contro il Crystal Palace

Le migliori competizioni sportive da guardare in streaming nel 2023