Circa 1.400 persone hanno affollato oggi la Ciudad Deportiva Dani Jarque, dove il RCD Espanyol, guidato da Manolo González, ha ripreso gli allenamenti in vista del derby contro il FC Barcelona, in programma sabato prossimo a Cornellà-El Prat (21:00).
È stata una giornata particolarmente intensa, durante la quale i tifosi dell’Espanyol hanno seguito da vicino le performance della squadra, attualmente quinta in classifica, a soli due punti dalla zona Champions, dopo aver ottenuto cinque vittorie consecutive in campionato. Rispetto all’anno scorso, malgrado una situazione di classifica completamente diversa (dove il team era terz’ultimo), Manolo rimane il più acclamato, considerato il collante di un club che, grazie al suo lavoro, ha riacquistato entusiasmo.
Sul fronte sportivo, il mister ha avuto a disposizione tutta la rosa, ad eccezione del congolese Charles Pickel, attualmente impegnato nella Coppa d’Africa in Marocco. Ramon Terrats, che ha subito un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra all’inizio del mese, ha partecipato all’allenamento senza problemi, mentre Edu Expósito è rientrato negli spogliatoi prima degli altri compagni.
Alla fine della sessione, strutturata in tre fasi (rondo, esercizi di possesso con porte piccole e partita ridotta), i calciatori hanno deliziato i loro fedeli sostenitori, firmando autografi e facendo foto insieme ai tifosi.

